Studio Casetta

Elaborazione Buste Paga a Torino

Offriamo un servizio di elaborazione buste paga senza compromessi: veloce, efficiente, scrupoloso e riservato. A questo aggiungiamo la nostra esperienza e consulenza del lavoro per essere con voi in ogni scenario e contribuire alla solidità della vostra azienda.

Richiedi un appuntamento

Oppure chiama in sede

+39 011 385 10 07

Elaborazione buste paga Veloci, rigorosi, flessibili

La busta paga non è una semplice routine amministrativa ma è la concretizzazione del valore di un’azienda. Attraverso la busta paga si mantiene e si rinnova, mese dopo mese, la promessa tra datore di lavoro e dipendente.

In Studio Casetta lavoriamo da 30 anni per fornire un servizio di elaborazione paghe e contributi sempre più completo ed efficiente, in grado di dare un reale supporto all'azienda.

I vantaggi per le aziende

I punti chiave del nostro servizio

  • Precisione e rigore
  • Velocità e anticipo dei tempi
  • Chiarezza e controllo di gestione
  • Ordine e facilità reperimento materiali
  • Sicurezza e riservatezza

Consulenza del lavoro per Piccole e medie imprese

Consulenza del lavoro per Micro Imprese

01 Velocità e prevenzione
dei problemi

Un servizio di buste paga a regola d'arte parte dal ridurre al minimo il rischio di errori e incongruenze. Errori e problemi in busta paga possono infatti avvenire con facilità e sono molto spesso risolvibili, ma una volta fatti hanno un impatto negativo sul clima aziendale e possono trasformarsi nel breve o nel lungo periodo in malumori e incomprensioni.

Per questo abbiamo consolidato un servizio di elaborazione paghe rigoroso, che allontana il rischio di questi errori e preserva la fiducia e coesione interna all'azienda, evitando sprechi di tempo e risorse ma anche potenziali contenziosi e costi futuri.

Contattaci per informazioni

Oppure chiama in sede

+39 011 385 10 07
Preveniamo gli errori

Il nostro servizio si fonda sull’anticipo dei tempi e su un controllo scrupoloso dei dati e della loro congruenza. In caso di potenziali anomalie verifichiamo con l’azienda prima che sia emessa la busta paga e prima che si generi il problema con il dipendente.

Preveniamo le incongruenze

I nostri software confrontano globalmente le buste paga dell'azienda rilevando i diversi posizionamenti e creando uno storico aziendale. Grazie a questi dati é possibile individuare potenziali incongruenze e disparità di trattamento e supportare l'azienda nel trovare i percorsi più adeguati.

Affianchiamo nelle scelte

Insieme al servizio di elaborazione paghe forniamo una consulenza del lavoro approfondita, frutto di esperienza trentennale e continui aggiornamenti su ogni normativa. In caso di inserimento di nuovo personale sappiamo fornire supporto nella scelta delle soluzioni più convenienti e di un corretto inquadramento contrattuale e retributivo.

02 Informazioni
sempre raggiungibili,
facilmente

Utilizziamo la tecnologia per migliorare ogni aspetto del processo di elaborazione paghe e fornire un servizio veloce, efficiente, approfondito. In questo modo l’azienda risparmia tempo e ha sempre sottomano informazioni, numeri e documenti fondamentali.

Contattaci per informazioni

Oppure chiama in sede

+39 011 385 10 07
Tracciamento presenze dei dipendenti facile

Accettiamo diversi metodi di invio delle presenze, dal foglio presenze via fax ai file in formato excel. Incluso nel servizio di paghe e contributi offriamo gratuitamente accesso al portale Pulse, per permettere all’azienda di convalidare le presenze online e trasmetterle con un click per la convalida. In questo modo i tempi di elaborazione si accorciano e si riduce il rischio di imputazione dati, rendendo più sicuro il calcolo dei cedolini.

Area riservata e documenti online

Con il servizio di elaborazione buste paga forniamo un accesso online alla nostra piattaforma di archivio digitale dei documenti. Sull’archivio online sono continuamente caricati tutti gli elaborati come cedolini, CUD, F24 dei contributi, modelli 770.

L’area online ospita inoltre un’area dedicata alla documentazione e alle principali circolari che selezioniamo sulla base del reale interesse per il cliente. Chiunque sia autorizzato può visualizzare e scaricare i documenti, oppure può richiederci un invio anche via email. Le comunicazioni e il reperimento di materiali in questo modo diventano rapide ed efficienti e c’è sempre un luogo a cui accedere per trovare ogni documento.

Controllo di gestione, riepiloghi, statistiche

Oltre ai documenti e alle circolari, sul nostro portale online è possibile consultare in ogni momento riepiloghi e statistiche su numerosi aspetti dell’attività: dal costo di lavoro contabile e industriale per ditta e analitico per lavoratore, a budget previsionali dei costi, con proiezioni mensili, trimestrali e annuali.

Ogni azienda può disporre di statistiche sull’assenteismo, sullo stress da lavoro correlato, sull’anamnesi del lavoratore. Tutti questi dati contribuiscono alle decisioni e previsioni aziendali e permettono un controllo di gestione molto più agevole.

03 Sicurezza dati
e privacy

Gli standard europei sulla protezione dei dati personali e sicurezza informatica sono sempre più stringenti e possono diventare un costo importante, per adeguarsi internamente o per pagare sanzioni sugli aspetti trascurati. Le nostre soluzioni rispondono a tutti gli standard odierni e permettono alle aziende ad essere in regola sotto diversi aspetti.

L’utilizzo del nostro portale di archivio dati riduce l’invio di email e aumenta la protezione dei documenti, a questo aggiungiamo un articolato sistema di permessi per l’accesso alla piattaforma. In questo modo è possibile far accedere alla piattaforma e ai documenti molti tipi differenti di utente: dall’amministrazione o contabilità aziendale, ai lavoratori (con scarico di responsabilità connesse) ai commercialisti, a più filiali dell’azienda, anche all’estero.

Contattaci per informazioni

Oppure chiama in sede

+39 011 385 10 07

Un servizio di prima classe

Oltre alla normale emissione dei documenti obbligatori,
la nostra fornitura include numerosi servizi e documenti aggiuntivi

  • Ricezione delle presenze sul lavoro del dipendente in diversi formati (es. fax, foglio excel, presenze online)
  • Strumento Pulse fornito gratuitamente, per convalidare le presenze online e trasmetterle con un click
  • Verifica del file e certificazione idoneità in base alla normativa e al CNCL Controllo preventivo della congruità della busta paga
  • Controllo preventivo con il cliente in caso di situazioni potenzialmente anomale Elaborazione del cedolino
  • Versamento contributi lavoratore
  • Elaborati annuali come 770, CUS, dichiarazione INAIL
  • Archivio centralizzato online di tutti gli elaborati (CUD, cedolini, modelli 770) per favorire ordine, sicurezza e privacy
  • Area dell'archivio online dedicata alla principale documentazione e circolari di interesse sempre a portata di mano
  • Accesso all'archivio online con profili differenziati, per l'amministrazione, dipendenti, commercialisti, sedi multiple dell'azienda
  • Supporto al controllo di gestione: tabulati con consuntivi e preventivi su costo del personale, proiezioni mensili, trimestrali e annuali
Richiedi un appuntamento

Oppure chiama in sede

+39 011 385 10 07