Studio Casetta

Consulenti del lavoro a Torino

Studio Casetta è una guida esperta in grado di affiancare clienti piccoli e grandi nell’amministrazione del personale, aiutandoli a consolidarsi e a crescere nel tempo. Forniamo un servizio veloce e concreto, per aiutare ogni impresa a muoversi agilmente tra continui mutamenti legislativi e fiscali.

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La consulenza del lavoro
che sostiene la crescita

Consulenza del lavoro e amministrazione del personale sono per molti studi un insieme di pratiche per ridurre costi e tagliare personale.

Per noi sono invece un percorso da progettare insieme ad ogni cliente, per valorizzare le sue risorse e il suo personale e per trovare soluzioni che lo aiutino a competere negli anni e a consolidarsi sul mercato.

Scopri il nostro modo di fare consulenza

Siamo specializzati in diversi settori per fornire una consulenza completa e approfondita.

  • Consulenza contrattuale
  • Consulenza giuslavoristica
  • Consulenza previdenziale, assistenziale e fiscale
  • Consulenza in ambito di contenzioso amministrativo e fiscale
  • Consulenza in ambito delle relazioni sindacali
  • Regolamenti aziendali
  • Relazioni sindacali
  • Gare d’appalto
  • Sicurezza sul lavoro
  • Welfare aziendale

Consulenza del lavoro per Piccole e medie imprese

Consulenza del lavoro per Micro Imprese

La nostra consulenza del lavoro Un aiuto concreto all'impresa

Ogni giorno le imprese affrontano il mercato e i concorrenti insieme a un mare di evoluzioni normative che riguardano aspetti contabili, fiscali, giuridici, assicurativi, previdenziali, sociali. Come orientarsi tra norme e incentivi? Come fare scelte convenienti e a prova di futuro?

Forti di 30 anni di esperienza sul campo sappiamo come coniugare questi aspetti equilibrandoli tra loro. Forniamo supporto alle decisioni aziendali, proponiamo scenari alternativi e individuaiamo il migliore punto di equilibrio.

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  • 01
    Coltiviamo un clima aziendale sano Con responsabilità verso azienda e dipendenti

    Siamo fortemente convinti che per tutelare l’azienda e i suoi ricavi occorra passare anche dalla tutela dei dipendenti e dei loro diritti, favorendo percorsi di crescita e carriera. Non é solo una scelta etica ma é anche conveniente perché un’azienda in cui regnano fiducia interna e senso di equità gode di benefici sia immediati che a lungo termine. Tra questi benefici una maggior propensione dei dipendenti a rispettare regole e richieste, una maggiore competitività e capacità di adattamento ai cambiamenti, un rischio molto minore di contenziosi interni, con il risparmio di costi e di tempo che ne deriva.

  • 02
    Preveniamo errori e problemi Giocando d'anticipo

    Rispettiamo necessità e tempi dei nostri clienti e amiamo muoverci per tempo anticipando le scadenze, questo ci permette di individuare eventuali anomalie e controllarle con il cliente prima che si verifichino problemi, come nel caso di errori in busta paga o di conteggi presenze che presentano incongruenze. Giocare d'anticipo significa anche dotare i nostri clienti di procedure e strumenti che velocizzano il loro lavoro e facilitano le previsioni, come fogli presenze convalidabili online con un click, statistiche e proiezioni su diversi aspetti dell'attività dei dipendenti e dell'impresa.

  • 03
    Facilitiamo comunicazione e controllo Sfruttando a fondo la tecnologia

    L'attenzione all’innovazione tecnologica è da sempre una firma di Studio Casetta. Insieme alla consulenza forniamo l'accesso alle nostre piattaforme online per aiutarvi ad avere sempre una visione chiara ed aggiornata della situazione aziendale e per supportarvi nella sua gestione e pianificazione. Nell'area riservata sono accessibili 24 ore su 24 l'archivio digitale dei documenti e circolari, le statistiche su numerosi aspetti dell'attività e dei dipendenti, i fogli presenze convalidabili con un click. Un sistema di accessi e comunicazioni automatiche via email permette a molti profili diversi di avere accesso ciascuno ai suoi materiali, favorendo la chiarezza e rispettando la privacy.

  • 04
    Puntiamo su conoscenza e cambiamento Studiando le norme per cogliere le opportunità

    Lavoriamo ogni giorno con aziende di diversi settori e sappiamo orientarci in 42 contratti collettivi nazionali di lavoro, contratti aziendali e di secondo livello appartenenti ai principali macrosettori. Il nostro personale è continuamente formato e aggiornato, segue da vicino gli andamenti del mercato del lavoro, i regolamenti e le novità legislative, preparandosi per tempo. Perché ogni cambiamento nel mercato è un'opportunità, se colto con i tempi giusti.

Un servizio esaustivo

Oltre alla normale emissione dei documenti obbligatori, la nostra fornitura include numerosi servizi e documenti aggiuntivi.

  • Libro Unico del Lavoro (L.U.L)
  • Gestione e tenuta elettronica e validazione con applicazione Marca Temporale L.U.L. in stampa laser con orario giornaliero effettuato
  • Costo del lavoro contabile per ditta e analitico per lavoratore
  • Costo del lavoro industriale per ditta e analitico per lavoratore
  • Costo del lavoro netto/lordo/costo
  • Budget previsionali costi
  • Statistiche assenteismo
  • Statistica stress da lavoro correlato
  • Esportazione di tutti i tabulati su supporto magnetico
  • Emissione dei bonifici di pagamento stipendi su formato setif
  • Gestione lavoratori parasubordinati
  • Stampa remota di tutti gli output a distanza presso la sede del Cliente
  • Trasmissione Email, per stampa remota in formato PDF del L .U.L./riepiloghi/statistiche e tabulati vari
  • Importazione/esportazione telematica della rilevazione magnetica presenze
  • Foglio presenze elettronico, mediante accesso Riservato Intranet al portale Pulse per la gestione e trasmissione delle Presenze
  • Per le aziende provviste di badge, siamo in grado di importare i dati dal tracciato record
  • Supporto ottico per archiviazione
  • Anamnesi del lavoratore – events evoluzione retribuzione
  • Possibilità per azienda Cliente e singolarmente per i propri lavoratori di accedere al portale di archiviazione magnacarta di tutti i documenti del lavoro e provvedere alla consultazione, scarico e salvataggio sui propri apparati informatici. Il nostro servizio permette all’azienda di ricevere tutti gli elaborati anche via Email, mentre il singolo dipendente potrà ricevere il cedolino sulla propria Email
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